Chi siamo
Nel tranquillo comune di Fagagna, situato in una delle più incantevoli zone del Friuli Venezia Giulia tra il dolce paesaggio delle colline moreniche e le propaggini della pedemontana, i cui rilievi fanno sfondo ad un immenso scenario naturale, trova posto il campo di volo del gruppo aeromodellistico Barone Rosso.
L’impianto sorge su una superficie di 15.000m2 cui si accede tramite una strada provinciale a circa 5 Km del centro del capoluogo. La sua presenza è preannunciata da opportuni segnali stradali ed evidenziato dalla massiccia presenza di un serbatoio alare che riproduce il logo del “Barone Rosso”.
La struttura operativa comprende un’area di 140m2 riservata al pubblico, un prefabbricato di 200m2 adibito a sede sociale, ufficio operativo, addetti stampa, ritrovo, etc. Ampia è la possibilità di parcheggio. Il campo comprende una pista in asfalto di 105 x 11m ed una in erba per modelli sprovvisti di carrello o per atter raggi di emergenza.
La pista è orientata ovest-est e, conside rando che il circuito di volo è previsto a nord della stessa, si trova in posizione ottimale per il pilota che rivolge sempre le spalle al sole senza incorrere in rischi di abbagliamento.